Métal Hurlant Chronicles – sottotitoli 1×04

Quarto appuntamento di questo strano viaggio sci-fi (che, come annotato anche nel precedente rilascio, corrisponde nella scaletta originale al 3 episodio) che ci porta a conoscere, questa volta, due diversi pianeti, in due diverse epoche galattiche. Il primo, “Red Light”, scritto in origine (e riadattato per lo schermo) da Geoff Johns, parla di guerra e occupazione straniera, di perdita della libertà e di speranza… Il secondo invece, intitolato “Cold Hard Facts” ci lascia decisamente con stampato in faccia uno stranito sorrisetto amareggiato…

Download Métal Hurlant Chronicles – sottotitoli 1×04 normale e 720p:

4 thoughts on “Métal Hurlant Chronicles – sottotitoli 1×04

  1. Golemicus il said:

    Il primo episodio carino (mi è piaciuto molto l’incipit), ma non ho capito il finale (sempre che quello sia stato un finale).

    Il secondo mi è piaciuto di più sia per l’idea che per il messaggio: nel futuro non c’è posto per l’arte, se non sei produttivo non hai senso di esistere.

    • SarahThrace il said:

      Io ho preferito la prima invece…la guerra, la supremazia, la sottomissione obbligata e la speranza dell’uomo che comunque non scompare. Poche battute per un concetto forte e profondo 😉

      • Golemicus il said:

        Si, ma l’incipit con tutto il discorso che fa il tipo in prigione mi è piaciuto. Anche l’idea del colore come “tortura”. E’ che poi non ho capito la frase del tipo di colore quando il detenuto muore…

        • SarahThrace il said:

          Credo si riferisca a tutto il casino fatto dando le armi agli abitanti…per poi rimanere con in mano un pianeta povero, forse… boh

Lascia un commento