Métal Hurlant Chronicles – sottotitoli 1×04

Quarto appuntamento di questo strano viaggio sci-fi (che, come annotato anche nel precedente rilascio, corrisponde nella scaletta originale al 3 episodio) che ci porta a conoscere, questa volta, due diversi pianeti, in due diverse epoche galattiche. Il primo, “Red Light”, scritto in origine (e riadattato per lo schermo) da Geoff Johns, parla di guerra e occupazione straniera, di perdita della libertà e di speranza… Il secondo invece, intitolato “Cold Hard Facts” ci lascia decisamente con stampato in faccia uno stranito sorrisetto amareggiato…

Download Métal Hurlant Chronicles – sottotitoli 1×04 normale e 720p:

4 Comments

  1. Golemicus

    Il primo episodio carino (mi è piaciuto molto l’incipit), ma non ho capito il finale (sempre che quello sia stato un finale).

    Il secondo mi è piaciuto di più sia per l’idea che per il messaggio: nel futuro non c’è posto per l’arte, se non sei produttivo non hai senso di esistere.

    1. SarahThrace

      Io ho preferito la prima invece…la guerra, la supremazia, la sottomissione obbligata e la speranza dell’uomo che comunque non scompare. Poche battute per un concetto forte e profondo 😉

      1. Golemicus

        Si, ma l’incipit con tutto il discorso che fa il tipo in prigione mi è piaciuto. Anche l’idea del colore come “tortura”. E’ che poi non ho capito la frase del tipo di colore quando il detenuto muore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.