Blood & Chrome: il prequel di Battlestar Galactica

battlestar galactica: blood & chrome

 

È uscito Blood & Chrome, il nuovo prequel di Battlestar Galactica! Il primo webisodio è stato rilasciato in rete il 9 novembre 2012.

Per come era stata progettata in origine, Battlestar Galactica: Blood & Chrome, doveva essere una serie televisiva completa (e indipendente da Caprica, l’altra serie prequel di Battlestar Galactica, andata in onda tra il 2010 e il 2011).

Sarebbe dovuta andare in onda sul network americano SyFy, che ne ha ordinato l’ episodio pilota da 90 minuti, ma visti gli alti costi di produzione, la rete non ha approvato la realizzazione dell’intera serie, ma ha deciso di trasformare il pilota in un film tv dal quale ne sono state ricavate 10 parti (da 7-12 minuti ciascuna) da trasmettere via web, sul canale YouTube Machinima. I primi due episodi sono andati online venerdì 9 novembre, gli altri sono programmati per uscire nelle seguenti quattro settimane. All’inizio del 2013 Syfy trasmetterà l’intero film all’interno della programmazione televisiva e il 13 febbraio verrà rilasciata la versione in DVD e BluRay (già pre-ordinabili su Amazon.com).

Battlestar Galactica: Blood & Chrome è incentrato sulla vicende della Prima Guerra contro i Cylon, focalizzando l’attenzione sulla giovane recluta William “Bill” Adama, dal suo arrivo sulla Galactica.

La distribuzione online, televisiva e home cinema riuscirà a risvegliare gli animi dei tantissimi fans dell’universo di BSG (molti dei quali rimasti orfani ancora prima della messa in onda di Caprica, sfortunato prequel)? E se così fosse, potrebbe SyFy ripensare e rivalutare l’ipotesi della serie tv? Per quanto riguarda la prima, abbiamo già i primi dati sulle visualizzazioni del primo webisodio (oltre il milione) a rispondere, mentre per la seconda è ancora tutto a vedere (e molto, purtroppo, improbabile).

Precedente Il nostro blog è arrivato!! Successivo Halo 4: Forward Unto Dawn

One thought on “Blood & Chrome: il prequel di Battlestar Galactica

Lascia un commento