Batman: Soul of the Dragon (2021)

Batman soul of the dragon

Batman: Soul Of The Dragon è il nuovo film di animazione della serie DC Universe Movies, prodotto da  Bruce Timm per conto di Warner Bros. Animation e DC, e distribuito da Warner Bros. Home Entertainment.

Il film si presenta come un omaggio alla Kung Fu exploitation degli anni ’70, che trovavano all’epoca una sponda anche nei fumetti di Batman scritti da Dennis O’Neil, morto l’11 giugno 2020, a cui è dedicato il film, co-creatore dei personaggi Richard Dragon, O-Sensei, Bronze Tiger e Lady Shiva.

Trama

Ambientato nel bel mezzo dei fantastici anni ’70, questa avventura degli Elseworlds vede Bruce Wayne che si allena sotto la guida di un sensei. È qui che Bruce, insieme ad altri studenti d’élite, viene forgiato nel fuoco della disciplina delle arti marziali. I legami per tutta la vita che formano saranno messi alla prova quando una minaccia mortale tornerà dal loro passato. Ci vorranno gli sforzi combinati di Batman e degli esperti di arti marziali di fama mondiale Richard Dragon, Ben Turner e Lady Shiva, insieme al loro mentore O-Sensei per combattere i mostri di questo mondo e oltre.

Cast tecnico

Sam Liu (Reign of the Supermen, Batman: The Killing Joke) è il produttore e regista di Batman: Soul Of The Dragon, su una sceneggiatura di Jeremy Adams (Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge). Altri produttori sono Jim Krieg (Batman: Gotham by Gaslight) e Kimberly S. Moreau (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles). Bruce Timm (Batman: The Animated Series, Superman: Red Son) e Sam Register sono Produttori Esecutivi, insieme a Michael Uslan.

fonte: fantasymagazine.it

 

Download sottotitoli:

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *