Batman: Il Lungo Halloween (parte 1)

Uscito fra il 1996 e il 1997 in 13 albi, Batman – Il Lungo Halloween è ambientato nei primi anni di attività del Cavaliere Oscuro.

Batman decide di liberare Gotham dalla malavita organizzata capeggiata da Carmine “Il Romano” Falcone e per farlo stringe un patto con James Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent, trovando anche una insospettabile alleata in Catwoman (che aveva esordito, rivisitata da Frank Miller, sempre in Anno Uno). Quello con cui il trio non ha però fatto i conti è la comparsa a Gotham di un misterioso assassino che uccide solo durante le festività e per questo velocemente soprannominato Holiday. Questo killer prende di mira sia membri delle famiglie mafiose che pedine fondamentali per i “buoni” finendo per seminare discordia e sfiducia non solo fra i Falcone e i Maroni, con il boss Sal pronto a cantare in tribunale, ma anche fra Batman e Harvey Dent.

Nel cast de Batman: The Long Halloween, Part One troviamo Jensen Ackles (Supernatural) nel ruolo di Batman/Bruce Wayne (l’attore aveva già doppiato Jason Todd/Red Hood nel film animato del 2010 Batman: Under the Red Hood), Naya Rivera (Glee), scomparsa tragicamente a luglio 2020, nel ruolo di Catwoman/Selina Kyle. Josh Duhamel sarà Harvey Dent, Billy Burke sarà James Gordon, Titus Welliver sarà Carmine Falcone, David Dastmalchian sarà L’uomo del Calendario, Troy Baker sarà Joker, Amy Landecker sarà Barbara Gordon, Julie Nathanson sarà Gilda Dent, Jack Quaid sarà Alberto Falcone, Fred Tatasciore sarà Solomon Grundy e Alastair Duncan sarà Alfred.

Eccovi il trailer:

fonte: tom’s hardware

 

Download sottotitoli Bluray:

 

 

10 Comments

  1. Simone

    Grazie ragazzi, avete fatto davvero un ottimo lavoro. Spero che riusciate a fare anche i SUB della seconda parte perchè siamo ansiosi di vedere come va a finire questa storia spettacolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.