Batman: Gotham by Gaslight

Il fumetto “Gotham by Gaslight” è uscito nel 1989 ad opera di Brian Augustyn (storia) e con illustrazioni del creatore di Hellboy Mike Mignola. Gotham by Gaslight è una delle prime storie della linea “Elseworld”, una serie di storie indipendenti che si svolgono al di fuori della continuity DC Comics. Mignola in seguito bisserà con il Cavaliere oscuro per un’altra magistrale storia indipendente dalle atmosfere lovecraftiane, la miniserie del 2000 “Le colpe dei padri” (Batman: The Doom That Came to Gotham ) anch’essa parte della linea “Elseworld”.

Negli Elseworld gli eroi sono tolti dalle ambientazioni a loro congeniali e posti in luoghi e tempi diversi. Alcuni sono esistiti veramente, altri potrebbero essere esistiti. Altri ancora non sono potuti, o non avrebbero dovuto, esistere. Il risultato sono storie che prendono personaggi a noi familiari e li rendono nuovi ed eccitanti come la prima volta che li abbiamo incontrati.

 

Nel film Bruce Greenwood presta la voce a Batman / Bruce Wayne con Jennifer Carpenter nei panni di Catwoman / Selina Kyle e Anthony Head come Alfred.

fonte: cineblog.it

 

Trailer:

 

DOWNLOAD SOTTOTITOLI WEB-DL E BLURAY

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *