Young Justice: Invasion – stagione 2

Young Justice Invasion è una serie animata composta da venti episodi, seguito diretto di Young Justice. È andata in onda negli States nel 2012 ed è terminata il 16 marzo 2013.

TRAMA

Cinque anni dopo i fatti narrati in Young Justice, i nostri giovani eroi sono cresciuti (Superboy ha la crescita bloccata ed è rimasto un eterno quindicenne) e molte cose sono cambiate.

Robin è diventato Nightwing, Kid Flash e Artemide sono felicemente accasati e si sono ritirati dal mondo dei supereroi, Miss Martian, dopo aver rotto la sua relazione con Superboy, si è tagliata i capelli e Aqualad è passato al nemico (E’ il figlio di Black Manta, il peggior nemico di Aquaman). Artemis è figlia di Sportsmaser e sorella di Cheshire.

Alla squadra si sono unite anche delle nuove leve, tra cui Beast Boy, BumbleBee, Batgirl (Barbara Gordon), Blue Beetle, Lagon Boy (La’gaan, la nuovo spalla di Aquaman e la nuova fiamma di Miss Martian), Wonder Girl (i cui diritti erano bloccati nella prima serie), Guardiano (uno diverso da quello della prima serie), il nuovo Robin, Tim Drake (tra la prima e la seconda serie si è anche consumato la tragedia di Jason Todd) e, ultimo ma non per importanza, Impulso (il nipote di Flash, venuto dal futuro).

La squadra ormai è un gruppo molto affiatato e ben collaudato, diverso dal gruppo di ragazzini alle prime armi visto in precedenza, che lavora in modo estremamente professionale e preciso sotto la guida di Nightwing, che ha ereditato il ruolo di capo da Aqualad, dopo la fine della prima serie.

Purtroppo ben presto la Luce (il collettivo di cattivi che perseguita i nostri eroi) tornerà ad agire e la squadra si troverà praticamente priva dell’aiuto della Justice League (lasciata in mano a Capitan Marvel, Capitan Atom, Flash e pochi altri) perchè molti dei sui membri più rilevanti (Batman, Superman, Lanterna Verde, Martian Manhunter, Wonder Woman e Hawkgirl) sono costretti ad abbandonare la Terra per sottoporsi ad un processo intergalattico in cui devono presentarsi come imputati. Anche questo, ovviamente, è colpa della Luce. Alla fine della prima serie, infatti, l’intera Lega era stata sotto il comando mentale di Vandal Savage per più di un giorno e i sei membri in questione erano spariti per ben sedici ore.

Come se tutto questo non bastasse bisogna aggiungerci una doppia invasione aliena (una nascosta, quella dei Kroloteani e quella dei Reach).

Essendo molti fan rimasti orfani di questa stagione, abbiamo deciso di tradurvela, anche in seguito a diverse vostre richieste. Enjoy! 😉

Download Young Justice: Invasion – stagione 2 WEB-DL:

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *