Ku! Kin Dza Dza

Trama: (da wikipedia)

Due sovietici zio Vova e Ghedevan, Skripach (soprannome che in russo vuol dire “violinista”) incontrano per strada a Mosca un uomo che sembra un vagabondo. Questo domanda loro il numero del loro pianeta e fa vedere un dispositivo per viaggiare nello spazio-tempo. I protagonisti lo prendono per matto, schiacciano il pulsante del dispositivo e immediatamente si ritrovano in un deserto sabbioso.

I due scoprono di essere capitati su un altro pianeta, chiamato Pluk, della galassia Kin-dza-dza, popolato da abitanti umanoidi, i quali sono in grado di comunicare in ogni lingua umana. La loro civiltà è più avanzata in molte tecnologie – volano in aeromobili somiglianti a UFO, usano armi molto efficaci – e hanno capacità telepatiche. Ma la società e il pianeta versano in gravi condizioni. Tutto il pianeta è un deserto sabbioso con rovine di edifici e costruzioni arrugginite. La società di Pluk presenta relazionibarbariche o medievali.

I protagonisti cercano di trovare un modo di tornare sulla Terra, imbattendosi nelle strane usanze della società locale e, non incontrando nessun aiuto, vengono ingannati da molte persone. Per inizio hanno una scatola di fiammiferi, che sono una cosa di grande valore su Pluk.

Gli spettatori del film riconoscevano nella società di Pluk una parodia grottesca di quella sovietica. I poliziotti di Pluk non fanno che chiedere soldi. Le persone sono rigidamente divise in due caste, i ciatlani (prevalentemente privilegiati) e i pazachi (rassomiglianti ai comunisti e ai non aderenti al partito). Mentre tutti erano capaci di telepatia, ingannavano gli altri mentendo nei pensieri. Questo fatto, e il fatto che molti a Pluk affermassero di amare il capo del planeta, Pe-Gè (ПЖ), facevano venire in mente la realtà sovietica.

Nel 2005 è cominciata la produzione di questo film d’animazione  sulle avventure a Pluk, di cui noi vi proponiamo i sottotitoli!

Download sottotitoli Ku! Kin Dza Dza 720p e 1080p Bluray:

 

 

4 Comments

  1. siuro pompato

    bene bene, l’animazione fatta da altri paesi mi interessa molto, poi i russi hanno un loro modo di fare e vedere le cose.
    lo consiglio a chi interessa esplorare il cinema dell’est.
    grazie per aver accolto la mia richiesta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *