Hellfjord – stagione 1

Hellfjord è una serie norvegiese. La prima stagione conta 7 episodi da circa mezz’ora l’uno ed è andata in onda a partire dal 9 ottobre del 2012 sul canale NRK1.
Creata e prodotta da Tommy Wirkola della Tappeluft Pictures per la NRK, Kjetel Omberg, Terje Stromstad e Stig Frode Henriksen. Nel cast: Zahid Ali (Salmander), Stig Frode Henriksen (Kobba), Ingrid Bolsø Berdal (Johanne), Thomas Hanzon (Bosse Nova), Pihla Viitala (Riina), Lars Arentz-Hansen (Brobaker).

La serie narra la storia di Salmander, un poliziotto di Oslo, che dopo aver ucciso il proprio cavallo (per evitare che soffrisse) in mezzo alla strada, viene licenziato e mandato a terminare gli ultimi mesi di servizio presso il villaggio di Hellfjord, nella Norvegia del nord. In questo agghiacciante e misterioso nuovo paesello sperduto, Salmander farà la conoscenza dello strambo sceriffo e sua moglie “d’importazione”, con i quali condividerà non solo il lavoro, ma anche la casa. Ovviamente Hellfjord nasconde dei segreti e l’impavido poliziotto cercherà di svelarli tutti, per riportare l’attenzione su di sè e magari riconquistare il suo posto di lavoro.

E’ difficile dare una classificazione netta al genere di questa esuberante serie norvegese… Passiamo dal comico all’esilarante, dal mistery al black drama ed è stata definita un incrocio tra Twin Peaks ed Hot Fuzz. Di certo qui impariamo a conoscere una Norvegia diversa da quella di Lillyhammer, sia nei paesaggi, che nelle abitudini dei suoi cittadini.
E di certo non è passata inosservata agli americani di Showtime, che ne hanno annunciato un futuro remake a marzo di quest’anno. Pertanto, in attesa di vedere come sarà la versione anglosassone d’oltre oceano, noi vi presentiamo l’originale, sperando vi faccia ridere tanto quanto lo ha fatto con noi. (Se pensate sia difficile… tranquilli,  in realtà è Mega facile da recuperare 😉 ).

Download sottotitoli Hellfjord – stagione 1 DvdRip:

Precedente Under The Dome - stagione 1 Successivo Ku! Kin Dza Dza

3 thoughts on “Hellfjord – stagione 1

Lascia un commento